Carrello

 x 

Carrello vuoto
  • Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, alimenti stipulato tra un fornitore, CAFE' CAFE' SNC. con sede a Roma, Via Enrico Jovane 53 , P.IVA: 10046061007 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, al sito internet corrispondente all’indirizzo www.enocafe.it. Per consumatore cliente si intende la persona fisica che acquista beni e/o servizi al sito del venditore per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. Il contratto sarà concluso con l’accettazione della Conferma Ordine da parte del cliente manifestata cliccando sul pulsante denominato ”Conferma Ordine” al termine della procedura d’acquisto.

Con l’accettazione della “Conferma Ordine” il cliente conferma anche l’accettazione senza alcuna riserva delle Condizioni di vendita, qui riportate. Tale condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.enocafe.it  si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

  • Descrizioni e immagini

Tutte le descrizioni per gli articoli presenti on-line sono per quanto possibile accurate ed aggiornate. Le immagini di ciascun prodotto sono accurate, tuttavia le stesse possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione. Per una migliore esposizione dei prodotti offerti, alcune immagini sono ingrandite rispetto all’originale e, quindi, non in scala 1:1.

Tutti i pesi e le misure sono approssimati.

 

  • Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 21% come da normativa italiana. L’imposta del 22% si applica a tutti i paesi della Comunità europea. Per le vendite fuori dalla Comunità europea saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a tasse ed oneri Doganali previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e sono consultabili direttamente sul sito. La merce viene spedita totalmente assicurata.

 

  • Tempi di consegna

La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: questo significa che i tempi di consegna possono variare da 3 giorni lavorativi ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad oggetti più importanti, particolari o personalizzati, la merce verrà spedita entro 15 giorni lavorativi al massimo, sempre dal momento in cui abbiamo la conferma dell’avvenuto pagamento. Il cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso tramite email, recante il codice di tracciatura del pacco, ove disponibile. Per qualsiasi informazione al riguardo può scrivere una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

  • Modalità di consegna

La Cafe' Cafe' SNC provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o lo spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma di un maggiorenne. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.

 

  • Pagamenti e sicurezza

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate che Le verranno comunicate dopo la Conferma Ordine oppure tramite carte di credito Visa o Mastercard oppure tramite PayPal o carta Poste Pay. Il nostro sito, per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati, si avvale del più conosciuto ed affermato Protocollo per le transazioni sicure su web: Secure Socket Layer (SSL). La tecnologia SSL prevede che i dati riservati viaggino su internet solo in forma criptata in modo da garantire l’illeggibilità da parte di terze persone. L’utilizzo di un “ Server Sicuro SSL “ da parte dell’utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare. L’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con una finestra di avvertimento e con un indirizzo di pagina caratterizzato dal prefisso https (al classico http viene aggiunta una “s” alla fine) e con la visualizzazione in basso, a sinistra o a destra, dell’immagine del “Lucchetto Chiuso”. Dopo aver selezionato il pagamento con Carta di Credito, dalla pagina dei dati personali si accede ad una pagina della Banca che consente l’inserimento degli estremi della Carta e il successivo invio degli stessi alla Banca tramite il Server Sicuro SSL; la Banca, poi, accrediterà l’importo sul conto del venditore.

Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di enocafe.it

 

  •  
  • Diritto di recesso e rimborso

Ai sensi del DSL n.185 del 22/05/1999 e in attuazione della direttiva europea 97/7/CE, la società Cafe' Cafe' SNC comunica a tutti i propri clienti che possono esercitare il diritto di recesso senza nessuna motivazione entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una lettera raccomandata A.R. entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a: Cafe' Cafe' SNC – Viale Enrico Jovane 53 00156 Roma. Tale comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. La restituzione della merce dovrà avvenire in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità; le spese di spedizione del Reso della merce sono tutte a carico del cliente, che ne risponde dalla consegna da parte dello spedizioniere fino alla nostra sede.

Gli oggetti restituiti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente con nome, incisioni, misure o lunghezze particolari. Valutata l’integrità della merce, provvederemo a rimborsare al cliente la somma pagata per l’acquisto della merce, fatta eccezione delle spese di spedizione, nel minor tempo possibile a mezzo bonifico bancario e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 

  • Privacy

Informativa sulla Privacy ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196:

I dati personali NON verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni, newsletter e simili, se non a seguito di un suo esplicito consenso.

I dati personali del cliente, pervenuti all’atto della registrazione, saranno usati strettamente per adempiere alle obbligazioni contrattuali per evadere il Suo ordine e per le relative necessarie comunicazioni a coloro che per noi svolgono il servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità all’uopo autorizzate per legge, come espressamente specificato nel D.Lgs. 196/2003

 

  • Documentazione fiscale

Per ogni acquisto  Cafe' Cafe' SNC emette sempre regolare fattura o scontrino fiscale utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito form.

 

  • Obblighi dell’acquirente

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

La Cafe' Cafe' SNC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

  • Responsabilità del venditore

La Cafe' Cafe' SNC non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali fine produzione di un articolo, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La Cafe' Cafe' SNC non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate o per la mancata accettazione anche parziale di un ordine, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

 

  • Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.enocafe.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del15.1.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, sarà competente il Foro di Roma.